Cultura, innovazione, design
Da 10 anni ci occupiamo di management della cultura contemporanea
The Next Stop – 2010 – 2013
Un Educational durato 4 edizioni e dedicato al tema del management della cultura e dell’arte contemporanea. Concepito come una sorta di talk show, con un linguaggio orientato allo storytelling e alla conversazione, si è svolto all’Ara Pacis, a Palaexpo e al MAXXI in un periodo di 3 anni, e ha visto dialogare alcuni dei più importanti protagonisti del mondo dell’organizzazione culturale con i partecipanti, che hanno potuto approfondire tematiche di curatela, organizzazione di eventi, management della cultura, allestimento e design di mostre, normative e oneri amministrativi, aspetti dii budget e marketing della cultura, fundraising e sostenibilità e altri argomenti raccontati in modo concreto e informale per mezzo di aneddoti ed esperienze professionali personali.
Il progetto ha avuto un enorme successo a livello nazionale e ha sviluppato numeri importanti come coinvolgimento di relatori e partecipanti e visibilità dei media.
Davide Pellegrini, Founder
Sono un umanista, laureato in Lettere Moderne alla Sapienza di Roma molti anni fa. Poi, ancora 20enne, sono andato a studiare a Torino Management della Cultura presso la Fondazione Fitzcarraldo. Dopo un anno, circa, sono andato a San Servolo a Venezia, per studiare progettazione europea. Mi sono occupato di progetti culturali, di grandi eventi, di ricerche e consulenze, spaziando tra le esperienze più varie. Storico dell’arte contemporanea, per un po’ di tempo ho scritto su alcune riviste, ho pubblicato libri, organizzato eventi.
Le nostre competenze
20 anni di esperienza
Un lavoro incessante di ricerca, produzione di contenuto, ideazione e costruzione di format innovativi.
Un network vincente
Un network di innovatori, creativi, progettisti, educatori di grande qualità che sa sviluppare idee uniche nel suo genere.
Formazione e facilitazione
Un approccio che prevede modelli di formazione esperienziali e l'integrazione del ruolo di educatore con quello di formatore.